Il vostro LG G3 di crea noie e problemi? Vi spieghiamo come risolvere!

Dopo le vostre numerose segnalazioni abbiamo deciso di affrontare un problema che sembra colpire numerosi esemplari di smartphone LG, nello specifico il modello LG G3-D855.

C’è ancora da capire se sia un problema di natura hardware o software. Nei forum XDA e LG sono ormai tantissime le segnalazioni di problemi relativi a spegnimenti improvvisi e sembra che nella maggior parte dei casi si tratti di un problema software legato ad applicazioni di terze parti installate nel telefono che mandano in crash Android costringendolo cosi ad un riavvio improvviso. Problemi rilevati su telefoni non moddati e con batterie nuove.

Come risolvere?

Provate ad avviare il vostro LG G3 in modalità provvisoria. Da telefono spento premete contermporaneamente il tasto accensione e volume giù, rilasciate il tasto accensione non appena appare il logo LG mantenendo invece sempre premuto il tasto volume giù fino a che non vedete il telefono avviato con la scritta “modalità provvisoria” in basso a sinistra.

Noterete subito che in modalità provvisoria il vostro telefono non si spegnerà più come accadeva prima e avrete ora cosi la possibilità di iniziare ad indagare su quale possa essere l’applicazione incriminata che vi causa il malfunzionamente nel vostro LG G3.

Come capire quale app crea problemi?

Purtroppo non c’è una guida unica per tutti, ogni utente avrà una situazione particolare e diversa.Il nostro consiglio è di iniziare a disinstallare le app installate dalle più recenti. Disintallatene una alla vosta e ad ogni app disintallata spegnete e riaccendete in modalità normale il vostro LG G3 cosi da poterlo testare. continuate cosi fino a che non vedete che si comporta corretamente. Solo cosi potete capire quale sia l’app che vi andava in crash il telefono.

E se fosse un problema Hardware?

In alcuni casi abbiamo riscontrato un problema legato alla batteria, parliamo quindi di un problema Hardware. Come capire se la batteria è il problema?

I sintomi sono abbastanza evidenti, se il vostro LG G3 continua a riavviarsi o addiritura fatica ad accendersi mostrandovi il logo LG spegnendosi subito dopo e cosi all’infinito allora molto probabilmente la batteria vi ha abbandonato.
Se volete essere certi che il problema sia la batteria prima di acquistarla per niente provate ad accendere il telefono con il carica batterie collegato. Se notate una maggiore stabilità (senza riavvii o quasi) potete stare certi che la vostra batteria è da sostituire.

Il vostro LG G3 continua a darvi problemi? Segnalateci il vostro problema, oltre ad aiutarvi potrebbe nascere un nuovo articolo dedicato grazie alle vostre segnalazioni!

Condividi:

2 commenti

  1. Il mio LG dopo due mesi ha avuto i primi problemi mentre facevo dei video si surriscaldava e si spegne senza poter fare dei video completi, oltre al fatto che a volte si spegne segna accorgermene, adesso il terzo problema è che si oscuro piano piano il display senza poter vedere nulla e devo toccare il tasto accensione per poter vedere il display ma non sempre si rivede spesso continua ad oscurarsi come se si bloccasse. ADESSO STANCO LO PORTERO’ FINALMENTE IN ASSISTENZA VISTO CHE E’ INSERVIBILE….MAI PIU’ UN LG.

  2. Il mio lg ha smesso di funzionare non tiene la carica si accende e si spegne. Portato in assistenza negozio no lg mi hanno detto che sembrerebbe caduta in acqua la batteria cosa assolutamente non accaduta. É ancora in garanzia io ci provo magari sono fortunata

Leave A Reply

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.