Google Pay è arrivato!

BigG inizia rimpiazzare Android pay e Google wallet con la nuova app Google Pay.Nuovo Google Pay

Google Pay è il nuovo servizio unificato per i pagamenti che combina i vecchi Google wallet e Android Pay.
L’obiettivo è semplificare la vita agli utenti, sia per quanto riguarda acquisti online e nei negozi, la nuova app dedicata è stata pubblicata ieri.

Vediamo l’app

E’ sostanzialmente divisa in due facciate (tab) la principale (Home tab) con i pagamenti recenti, offerte dei vari negozi locali e altre informazioni. la seconda tab contiene invece le carte di credito e di debito, gift cards e punti reward.

Google Pay example PHD

Come con android Pay in G Pay si protranno effettuare pagamenti dentro le app e tramite Google Chrome. BigG punta il alto con Google Pay promettendo l’integrazione oltre che con Chrome con tutti i suoi servizi, assistente vocale compreso.
Agli sviluppatori è già stata destinata un’API per l’implementazione nelle applicazioni di terze parti. Dalle descrizioni in PlayStore Airbnb, DoorDash e Hotel Tonight sono tra le prime a supportare il nuovo metodo.
Google Pay integrerà i servizi che permette lo scambio di denaro tra amici e acquisti nei negozi fisici anche se per ora solo in US e UK (come sul vecchio google wallet). Funzionerà anche per il trasporto pubblico per ora solo in città come Kiev, Londra e Portland, in futuro sarà probabilmente diffuso in altre città del mondo.
Condividi:

Leave A Reply

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.