Le dieci cose che dovresti cancellare da facebook..uno dei più potenti mezzi di comunicazione con oltre un miliardo e mezzo di utenti attivi nel mondo. La sua semplicità di utilizzo assieme ai contenuti lo rende interessante e alla portata di tutti anche a chi magari con la tecnologia non ha un buon feeling. Un mix di qualità che trasformano Facebook anche in un potente e gratuito strumento anti Privacy. Chiunque con estrema facilità può ottenere svariati tipi di informazioni su persone, società, luoghi e altro.

Se volete continuare ad utilizzare social network come Facebook senza rinunciare però alla vostra privacy seguite i nostri consigli sulle 10 cose che dovresti cancellare da facebook !

  1. Situazione sentimentale – Felici per la nuova relazione? Non sfogatelo su Facebook..cosi come se venite lasciati..mettere il vostro status da fidanzati a single non vi farà star meglio.
  2. Informazioni sulla scuola dei vostri figli – Evitate cosi di dare informazioni delicate a malintenzionati come pedofili, stalker, criminali..
  3. Pubblicare informazioni sulle vostre vacanze – Secondo “This is money”, chi subisce furti e svaligiamenti mentre è in vacanza rischia di non ottenere risarcimento dall’assicurazione se ha pubblicato i piani delle proprie ferie nei social.
  4. Taggare la propria posizione – Far sapere a tutti che non siete a casa può essere negativo come per il consiglio 3!
  5. Geolocalizzazione – Attivare i servizi di geolocalizzazione per Facebook nei vostri dispositivi come smartphone e tablet permette ad esperti di informatica e malintenzionati di sapere dove siete in un preciso momento.
  6. Il proprio numero di telefono – Rendere pubblico il proprio numero di telefono può portare solo situazioni negative nella vostra vita.
  7. AmicizieRobin Dunbar, professore di psicologia a Oxford, ha formulato una teoria secondo la quale ogni persona riesce a mantenere all’incirca 150 amicizie stabili. Quindi a meno che non siate in cerca di successo tramite i social tenete solo le vere amicizie.
  8. Il vostro compleanno – Informazione che combinata con indirizzo e il vostro nome aiuta i malintenzionati a ricavare più facilmente dati necessari per accessi ad account personali come quelli finanziari, social e altro.
  9. Foto di famiglia o dei vostri bambini – La Dottoressa Victoria Nash, direttrice dell”Oxford Internet Institute’, ha posto una domanda molto interessante. “Quale informazione su se stesso un bambino vorrebbe trovare tra qualche anno on line?
  10. Foto con indicazioni e dati personali – Foto con dati sensibili come numeri di carte di credito, documenti personali o di lavoro possono facilmente finire nello sfondo di una vostra foto a causa di uno scatto sbadato. Riguardate le vostre foto e controllate.

Sono ovviamente soltanto alcune delle cose che dovresti cancellare da Facebook,  una regola precisa e certa non esiste. Cercate il giusto equilibrio e imparate a gestire le informazioni che pubblicate online.

Condividi:

Leave A Reply

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.