Risolvere problema carattere indiano

Se non sapete di cosa stiamo parlando leggetevi questo articolo.

Se siete tra i fortunati che ancora non sono stati toccati dal problema del carattere indiano e non avete ancora aggiornato i vostri dispositivi Apple all’ultima versione software. O se invece avete un vecchio dispositivo apple e non potete quindi permettervi il lusso di eseguire l’aggiornamento seguite questi semplici passaggi.

Andate nel menu impostazioni –> notifiche –> Mostra anteprime –> e seleziona te MAI! Fatto

Disable notifications preview

Cosi facendo anche se dovesse arrivarsi un tweet, sms , imessage, chat wahtsapp o messaggi da telegram, messenger ecc, con il simbolo indiano incriminato, il vostro dispositivo non vi mostrerà il carattere e non andrà quindi in crash.

Se ad andare in Crash è solo l’app di messaggistica (whatsapp, messenger, telegram, ecc..) e non tutto il dispositivo vi basterà disinstallare l’app e reinstallarla.
Se invece siete già dentro il problema con il vostro dispositivo bloccato avete due opzioni:

Opzione 1 – (non sempre funziona ma vi permette di non perdere i dati)

  • Da un computer qualsiasi recatevi su iCloud.com e effettuate il login con il vostro iD Apple
  • Cliccate tu l’icona radar trova il mio iphone

Lost mode icloud

  • In alto a destra apparirà una finestra con il nome del  vostro iphone potete tramite l’icona dedicata impostarlo in modalità smarrito.
  • forzate il riavvio  del vostro dispositivo come da guida che trovate nel secondo passaggio dell’opzioni 2 qui sotto.
  • Se siete fortunati il vostro iphone dovrebbe accendersi in modalità smarrito vi basterà inserire password id Apple e dovrebbe funzionare regolarmente.

Opzione 2 – (potrebbe costringervi a cancellare i vostri dati)

  • Scaricate la versione più recente di iTunes. Collega il dispositivo al computer e apri iTunes.
  • Con il dispositivo collegato, eseguite il riavvio forzato seguite i passaggi senza però rilasciare i pulsanti fino a che non vedete apparire la videata Collega a iTunes.
    • Su iPhone 6s  precedenti e iPad tieni premuti contemporaneamente il tasto Home e il tasto di accensione e rilasciali solo quando vedi la schermata Collega a iTunes.
    • Su iPhone 7  tieni premuti contemporaneamente il tasto laterale e il tasto Volume giù. Rilasciali solo quando appare la videata Collega a iTunes.
    • iPhone X, iPhone 8 premi e rilascia rapidamente il tasto Volume su. Premi e rilascia rapidamente il tasto Volume giù. Quindi tieni premuto il tasto laterale finché non visualizzi la schermata Collega a iTunes.

  • Su iTunes quando vi viene proposto se ripristinare o aggiornare, scegli Aggiorna. iTunes proverà a reinstallare il sistema iOS senza eliminare i vostri i dati. Se tutto va a buon fine vi troverete il vostro dispositivo aggiornato e funzionante e avete risolto.
  • Se invece vi dovesse dare errore o bloccarsi l’ultima spiaggia resta rifare la procedura fino al punto sopra e invece di scegliere aggiorna scegli ripristina NB:”COSI FACENDO RIAVRETE IL VOSTRO DISPOSITIVO FUNZIONANTE MA PERDERETE TUTTI I VOSTRI DATI”

 

Condividi:

Leave A Reply

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.