Come resettare Samsung Galaxy qualsiasi modello.

Seguendo la nostra guida passo passo potrete effettuare un reset completo del vostro dispositivo Samsung (Tutti i modelli).

Potete seguire 2 procedure, la prima più semplice ma che a volte potrebbe non funzionare se il vostro smartphone dovesse avere problemi di natura software.
La seconda più profonda e definitiva che risolve qualsiasi problema di natura software.

1- Come resettare Samsung Galaxy qualsiasi modello (procedura standard)1-

Primo passo se avete una memoria microsd inserita la procedura di reset non la cancellerà lasciandola intatta, quindi se volete eliminare tutto il contenuto della memoria esterna microsd andate in impostazioni (icona ingranaggio) selezionate la voce Memoria entrate e selezionate Formatta SD Card. Dopo pochi secondi la procedura terminerà con l’avviso che la memoria microsd è stata formattata.

Andate nel menu impostazioni (icona ingranaggio), andate alla voce Backup e ripristino, e selezionate Ripristina dati di fabbrica pigiate su Ripristina dispositivo e infine selezionate Elimina tutto.

N.B:Se avete incontrato errori o difficoltà e non siete riusciti ad effettuare il ripristino del vostro samsung galaxy seguite la procedura qui sotto illustrata per tentare l’hard Reset.

2- Come resettare Samsung Galaxy qualsiasi modello (Hard Reset)

Come per la procedura di reset standard (sopra descritta) se avete una memoria microsd inserita la procedura di reset non la cancellerà lasciandola intatta, quindi se volete eliminare tutto il contenuto anche della memoria esterna microsd andate in impostazioni (icona ingranaggio) selezionate la voce Memoria entrate e selezionate Formatta SD Card. Dopo pochi secondi la procedura terminerà con l’avviso che la memoria microsd è stata formattata.

  1. Spegni il tuo smartphone Samsung.
  2. Ora dovrete accendere il vostro smartphone Samsung tenendo premuti i tre tasti Volume su + Power (accensione) + Home. Manteneteli premuti, non appena appare il logo Samsung rilasciato solo il tasto di accensione mantenendo premuti i tasti volume su e home.
  3. Ora il vostro smartphone si troverà nel menu di recovery avanzata, usansdo il tasto Volume giù posizionatevi sulla voce wipe data/factory reset e selezionatela con il tasto Power(accensione).
  4. Sempre con il tasto volume giù posizionatevi sopra la scelta yes delete all user data e nuovamente confermate con il tasto Power.
  5. inizierà l’Hard reset che durerà pochi minuti/secondi (dipende dal vs. Modello di smartphone).
  6. A procedura terminata selezionate, sempre tramite l’utilizzo dei tasti volume su o giù e power per selezionare, la voce reboot system now.
    Ora il vostro telefono si riavvierà completamente formattato come quando lo avete acceso per la prima volta.
Condividi:

Leave A Reply

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.