Dopo l’arrivo del nuovissimo Windows 10 tutti i possessori di computer con sistema operativo installato Windows 7, windows 8  e 8.1 (Profesisonal e Home) potranno scaricare e aggiornare al il sistema a Windows 10 gratuitamente.

Una bella oppurtunità visto che non ci viene toccato il portafoglio, il problema è che non sempre gi utenti vogliono passare al nuovo sistema. Capita infatti molto spesso che l’utente finale windows 10 proprio non voglia vederlo per svariati motivo tra cui i più gettonati antipatia e incompatibilità software!

Se anche tu sei tra quelli che non vuole saperne di aggionare al nuovo Windows 10 e la piccola icona a finestrella in basso a destra nella barra di windows e le relative finestre che si aprono a spot proponendo il fattidico aggiornamento ti infastidiscono, puoi stare tranquillo perchè esiste un modo molto semplice per eliminare la presenza del nuovo aggiornamento.

Pochi passi e un veloce risultato, vediamo come eliminare aggiornamento Windows 10!

Abbiamo 2 metodi, il primo serve a rimuovere definitivamente l’aggiornamento e i reletivi inviti ad affettuare l’upgrade, mentre il secondo serve solo a nascondere l’icona di notifica e relative finestre di invito mantenendo però la possibilità di effettuare l’aggiornamento in futuro.

Come eliminare aggiornamento Windows 10 (metodo 1)

Cliccate su Start –> nella barra di ricerca cercate “windows update”. Battete invio e si aprirà una finestra relativa agli aggiornamenti. Sulla sinistra cliccate sulla voce –> “Aggiornamenti installati” e si aprirà l’elenco di tutti gi aggiornamenti attualmente installati nel vostro sistema.

Start Windows update

Dovete cercare l’aggiornamento con nome “Aggiornamento per Microsoft Windows (KB3035583)” selezionatelo e con il bottone che trovate in alto cliccate su Disinstalla.

Disinstallare aggiornamento Windows 10

Portate a termine la procedura di e il vostro pc chiederà un riavvio. Una volta riavviato dovremo andare ad eliminare tutti i file relativi all’aggiornamento di Windows 10.

Andate Computer o Questo PC (il vecchio risorse del computer, la voce varia in base al sistema operativo da cui operate).Entrate con un doppio clic in –>Disco locale (C:) e abilitate ora la la visualizzazione dei file nascosti.

Visualizzare file nascosti Windows 7

Visualizza file nascosti windows 7

Visualizzare file nascosti Windows 8

Visualizza file nascosti windows 8

Ora che avete la visualizzazione dei file nascoti abilitata dovreste trovare dentro –> Disco locale (C:) la cartella $WINDOWS.~BT cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e poi cliccate su –> Elimina.

N.B: Se per qualche motivo non siete riusciti a trovare e rimuovere l’aggiornamento –>”Aggiornamento per Microsoft Windows (KB3035583)” potete ricorere ad un piccolo software che effettuerà l’operazione di rimozione per voi se guendo questi semplici passaggi:

Scaricate QUI il software GWX Control Panel, all’apertura della pagina web cliccate su –>Download Stand-alone che trovate sulla destra in linea alla voce GWX Control Panel.

A download effettuato fatte doppio clic sul file scaricato –>GWX_control_panel.exe Cliccate –> I accept the terms of this agreement e –> Continue , vi troverete la seguente videata:

GWX control panel

Cliccate –> “Click to Disabile ‘Get Windows 10’ App (remove icon)” e confermate –>“Si”, poi cliccate il bottone –> “Click to Disabile Non-critical Windows 10 Settings” e di nuovo confermate con –> “Si”. E come ultimo passaggio cliccate su –> “Click to Prevent Windows 10 Upgrades” e riconfermate con –> “Si”.

Ok fatto questo potete riprendere dal punto precedente (spiegato sopra) per abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste ed eliminare tutti i file riguardanti l’aggiornamento a Windows 10.

Come nascondere l’icona di notifica e relative finestre di invito (Metodo 2)

Nel caso voleste eliminare le fastidiose finestre che vi propongono di aggiornare a windows 10 ma non volete perdere la possibilità di farlo in futuro seguiste queste semplcie metodo.

In basso a destra della barra delle aplicazioni di Windows fai clic sulla freccetta rivolta verso l’alto che trovi a fianco dell’orologio e successivamente clicca su –> Personalizza….

Icona notifica personalizza

Siaprirà una finestra, individuate la voce –> GWX sulla destra cliccate sopra la voce –> Nascondi icona e notifiche e cliccate –> OK per confermare.

Nascondere notifica windows 10

Cosi facendo non verrà eliminato l’aggiornamento a wWindwos 10 ma direte soltanto al vostro sistema di non rompervi più le scatole con notifiche riguardanti l’aggiornamento, potrete cosi decidere di farlo voi qunado ne avete voglia.

 

Condividi:

Leave A Reply

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.