Un carattere indiano che iOS non riconosce.

Migliaia di segnalazioni al call center Apple per il nuovo bug di iOS. iPhone e iPad completamente in panne a causa di un solo carattere indiano.

Il nuovo Bug iOS è decisamente importante ,se si digita il carattere incriminato questo manderà il panne il vostro dispositivo in pochi secondi.

Simbolo_indiano_crash_iphone_2_PHD

Bug di iOS , il simbolo indiano

Se visualizzate il carattere incriminato dentro un’app (es. whatsapp, instagram, twitter, ecc), l’app andrà in crash e si chiuderà ogni volta che proverete a riaprirla.
Se invece qualcuno vi dovesse inviare il simbolo (ad esempio via sms) e iOS dovesse mostrarvelo in una notifica collasserà l’intera springboard.

Non provate il nuovo bug di iOS

Siete tentati e volete provarci? Se siete testardi allora munitevi di backup completo. Una volta bloccato potete ripristinare solo inizializzandolo tutto da zero e senza la possibilità di eseguire un backup! Vedreste quindi i vostri dati personali andare in fumo.

Proprio così, un carattere e sarete costretti a ripristinare senza poter salvare i dati.

Testiamo il bug di iOS

Aprite una chat messenger dal vostro iphone e inviatevi il carattere da un pc via chat, appena arriverà il messaggio vedrete l’app crashare. Ogni tentativo di riaprirla sarà vano. Ora reinviatevi il messaggio con il carattere e bum il vostro iphone collasserà completamente. Entrerà in modalità spegnimento con lo schermo nero e rotellina che gira, senza però spegnersi mai.

Se siete finiti in questa brutta disavventura seguita la nostra guida per ripristinare il vostro dispositivo.

Il bug di iOS è legato all’attuale sistema operativo iOS 11.2.5 mentre nella nuova versione di iOS 11.3 i device saranno immuni. L’aggiornamento 11.3 arriverà in primavera 2018.
L’unica soluzione ad oggi se volete proteggere i vostri device e dati è scaricare e installare la versione beta di iOS11.3. Se non sapete come procedere non esitate a chiedere un’aiuto al supporto di PowerHD.

Condividi:

Leave A Reply

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.