Un carattere indiano che iOS non riconosce.
Migliaia di segnalazioni al call center Apple per il nuovo bug di iOS. iPhone e iPad completamente in panne a causa di un solo carattere indiano.
Il nuovo Bug iOS è decisamente importante ,se si digita il carattere incriminato questo manderà il panne il vostro dispositivo in pochi secondi.
Se visualizzate il carattere incriminato dentro un’app (es. whatsapp, instagram, twitter, ecc), l’app andrà in crash e si chiuderà ogni volta che proverete a riaprirla.
Se invece qualcuno vi dovesse inviare il simbolo (ad esempio via sms) e iOS dovesse mostrarvelo in una notifica collasserà l’intera springboard.
Non provate il nuovo bug di iOS
Siete tentati e volete provarci? Se siete testardi allora munitevi di backup completo. Una volta bloccato potete ripristinare solo inizializzandolo tutto da zero e senza la possibilità di eseguire un backup! Vedreste quindi i vostri dati personali andare in fumo.
Proprio così, un carattere e sarete costretti a ripristinare senza poter salvare i dati.
Testiamo il bug di iOS
Aprite una chat messenger dal vostro iphone e inviatevi il carattere da un pc via chat, appena arriverà il messaggio vedrete l’app crashare. Ogni tentativo di riaprirla sarà vano. Ora reinviatevi il messaggio con il carattere e bum il vostro iphone collasserà completamente. Entrerà in modalità spegnimento con lo schermo nero e rotellina che gira, senza però spegnersi mai.
Se siete finiti in questa brutta disavventura seguita la nostra guida per ripristinare il vostro dispositivo.
Il bug di iOS è legato all’attuale sistema operativo iOS 11.2.5 mentre nella nuova versione di iOS 11.3 i device saranno immuni. L’aggiornamento 11.3 arriverà in primavera 2018.
L’unica soluzione ad oggi se volete proteggere i vostri device e dati è scaricare e installare la versione beta di iOS11.3. Se non sapete come procedere non esitate a chiedere un’aiuto al supporto di PowerHD.